BLSD sanitario (gratuito, solo ECM 11,6)
Non è più possibile partecipare corso.

BLSD sanitario (gratuito, solo ECM 11,6)

Fare un corso BLSD sanitario significa riuscire a conoscere e praticare le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base ed apprendere una metodica protocollare che vi permetterà di svolgere il lavoro del soccorritore con sicurezza, serenità e validità.

BLS è l'acronimo di Basic Life Support (Supporto di Base delle Funzioni Vitali); mentre con  l'acronimo BLS-D - Basic Life Support and Defibrillation (Supporto di Base delle Funzioni Vitali e Defibrillazione) - ci si riferisce al  protocollo BLS che prevede l'uso del defibrillatore, normalmente semiautomatico esterno.

BLS-D è la sigla di basic life support- early  defibrillation , supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Questo Corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e la defibrillazione    precoce.

Il corso di primo soccorso è obbligatorio per le aziende che hanno almeno un dipendente o un socio lavoratore, e racchiude le tecniche e gli interventi necessari per affrontare efficacemente una situazione di emergenza (es. arresto cardiaco, shock, crisi asmatica, reazione allergica, infortunio, ecc.).

N.B.  Chi da adesione e non si presenta verrà automaticamente escluso per le prossime edizioni, dando precedenza agli altri iscritti

 

Destinatari del corso: Infermieri

N° partecipanti: 15

Durata del corso: 8 ore

Crediti formativi ECM: 11,6

Frequenza: obbligatoria del 100% 

Test di gradimento - Esame Finale

Sede del Corso Sala Conferenze OPI Siracusa

Via Torino 125 — Siracusa


Dettagli

Tutti le informazioni relative al corso:

Data 02/12/2023 dalle 08:00 alle 18:00
Costo Gratuito
Numero Massimo Partecipanti 15
Ultima data per aderire 01/12/2023

Luogo

Via Torino 125, 96100, Siracusa