Evento formativo e assemblea degli iscritti
Si è svolto il 31 marzo all’ ospedale di Augusta il primo evento formativo “Cultura della sicurezza e prevenzione degli errori in sanità” organizzato dal nuovo direttivo dell’OPI Siracusa e pianificato nei dettagli dal referente per la formazione Dott.Paolo Pirreco. Il pomeriggio è stato scandito dalla partecipazione attiva di tanti colleghi, nonché dalla presenza di riferimenti istituzionali come l’ Assessore Dott.ssa Valeria Coco e il Direttore del distretto sanitario di Augusta Dott. Lorenzo Spina.
La seconda fase dei lavori, incentrata sull’assemblea degli iscritti, ha visto dapprima il presidente dell’OPI Siracusa Dott.Salvatore Latina illustrare una ricca relazione sulle attività poste in cantiere per i mesi a venire e successivamente, in presenza del tesoriere Dott.Salvatore Puzzo ed il presidente dei revisori dei conti Dott.Massimo Fontana, la votazione ed approvazione del bilancio consuntivo 2024 e preventivo 2025.
Il momento conclusivo della giornata è stato affidato alla presidente FNOPI Dott.ssa Barbara Mangiacavalli che, in collegamento telematico, ha voluto far giungere i suoi personali saluti ed auguri per i futuri progetti.